
L'essere umano, in generale, cerca la verità assoluta.
Questo è ciò che lo blocca dal trovare la sua verità.
In ogni situazione ci si affida al giudizio esterno. Meglio ancora dire che il giudizio esterno ha un peso fondamentale. Potremmo definire questo giudizio come la somma delle molte cose che abbiamo incontrato nella vita e che hanno fortemente influenzato la nostra realtà. Evitiamo appositamente di dare difinizioni tipo subconscio, anima, memoria cellulare e quant'altro, poiché le parole hanno barriere che ci limitano nella comprensione di concetti.
Vogliamo fare una cosa, dobbiamo prendere una decisione, qualcuno ci dà addosso, ci troviamo coinvolti nelle preoccupazioni, pensiamo che dovremmo agire, e via dicendo.
In ogni situazione "sentiamo" che dovremmo fare qualcosa di diverso rispetto a ciò che stiamo facendo.
In ogni circostanza "avvertiamo" che ha una grossa importanza fare "la cosa giusta".
Dunque vogliamo avvicinarci il più possibile alla GIUSTA azione. Cerchiamo la verità assoluta.
Qualcuno ci dà noie nella vita? Vogliamo sapere chi ha ragione, se noi o l'altro.
Ogni volta che qualcosa non va come vorremmo, pensiamo che così è perché non abbiamo trovato il punto in cui giace la verità assoluta.
Siamo convinti che ci sia da qualche parte l'assoluta verità, quella alla quale si può attingere per non sbagliare mai, quella che ci porta sulla retta via, quella verità che ancora non abbiamo afferrato e per questo la nostra vita è così.
Se solo riuscissimo a trovare questo punto, dove la verità assoluta giace, potremmo fare qualsiasi cosa senza sbagliare mai e senza pertanto raccogliere i giudizi degli altri spesso contrastanti. Saremmo felici.
E' un punto questo, pensiamo, che una volta raggiunto renderà manifesto al mondo il fatto che siamo lì e pertanto nessuno potrà essere in disaccordo con noi.
Il punto di verità assoluta ha la caratteristica di portare la pace in noi e nel mondo, un punto nel quale nessuno potrebbe essere contrario alle idee di un altro.
Ma ecco.
La verità assoluta non esiste.
Non esiste un simile punto in tutto il cosmo o il creato vasto creato.
Non esiste semplicemete perché non serve.
Ci siamo sforzati fino ad ora e ci siamo sentiti inadeguati fino ad ora e abbiamo dato potere alle convinzioni degli altri nei nostri confrotni fino ad ora...per il nulla.
Per questo non abbiamo trovato la pace in noi stessi, per questo non siamo capaci di prendere la più piccola decisione senza porci mille e mille domande sulla sua giustezza, per questo siamo rimasti congelati.
Non osiamo fare un passo nella paura di sbagliare, perché ci sentiamo sempre molto distanti dal punto di Verità Assoluta che andiamo cercando.
Non esiste.
Iniziamo a comprendere, assorbire in ogni cellula questa consapevolezza. Smettiamo di cercare quello che non esiste.
Se proprio abbiamo bisogno di un punto dal quale partire partiamo da qui.
Il punto di verità assoluta non esiste, né potremmo mai crearlo, poiché non possiamo creare qualcosa che non esiste, seppure ancora in potenziale.
Questa è la nostra libertà. Portare in manifestazione.
Nessun errore nella creazione.
L'errore è nostro nel credere che non l'abbiamo ancora raggiunto.
Questa è Espiazione, Perfetto Perdono. Ci muoviamo nella verità assoluta e non esiste peccato in questo. Qualsiasi scelta o manifestazione è ciò che è perfettamente in linea con la creazione.
Nessuna scelta sbagliata, nessuna azione inopportuna.
Siamo già tutto ciò che potremmo essere.
Nessun commento:
Posta un commento