sabato 24 luglio 2010

La Perla di Saggezza

La Perla di Saggezza è una tecnica che mi è tornata molto utile.
Voglio che compaia su questo blog. La riporto come mi è stata donata.

Quando ti trovi in una qualsiasi condizione che richieda un tuo tempestivo intervento oppure senti che il tuo equilibrio per qualsiasi ragione viene meno o ancora devi rispondere al tuo interlocutore in modo assolutamente appropriato utilizza la Tecnica della Perla di Saggezza.

L'immagine mentale è la seguente: sei abbigliato con un bel vestito. Il vestito che indossi è il tuo vestito, rappresenta l'immagine più alta che hai di te stesso. Ai tuoi piedi, sul lato destro, c'è una perla. Tu sai per certo che quella è la Perla di Saggezza e cogliendola con la tua mano destra avrai immediatamente la risposta più adeguata per il momento contingente.

Accade così: con l'immaginazione ti colleghi all'immagine di te, con il tuo vestito, che ti pieghi a raccogliere con le dita la Perla di Saggezza che si trova per terra alla tua destra.
Deve accadere tutto in pochi secondi. Nella mente pronunci "Perl
a di Saggezza", mentre ti pieghi a raccoglierla. E le parole arriveranno miracolosamente, o i pensieri più appropriati. Una grande calma si impadronirà di te, rendendoti saggio. E farai la cosa giusta, puoi contarci.

Tutto qui. Suona poca cosa? Coloro ai quali ho spiegato questa Tecnica e l'hanno utilizzata, mi hanno ringraziata perché sempre ha funzionato meravigliosamente.

Spero che quante più persone possibili possano trarne beneficio

Nessun commento:

Posta un commento