mercoledì 15 settembre 2010

Riflessione

L'inflazione si abbassa. i tassi vengono ritoccati, la UE regge, buona la situazione bancaria italiana,il pil sale di mezzo punto, il buco dell'ozono si sta riducendo considerevolmente, le emissioni di CO2 sono drasticamente diminuite, i parametri stabiliti nel 1997 per ridurre l'inquinamento entro il 2020 sono già stati raggiunti, la fame del mondo è diminuita del 37%, la scolarizzazione è aumentata, un grande inglese Tristram Stuart, ecologista, sta insegnando al mondo intero come riutilizzare lo spreco di cibo dei supermercati, si è trovato il gene che provoca la Sla, dal cancro si guarisce, è stata costruita la prima centrale energetica a idrogeno, partono le auto elettriche.
Estinzione di specie animali? C'è sempre stata e nuove arrivano. Abbassamento e innalzamento dei ghiacci? C'è sempre stato, ciclicamente.
Tutto bene. Le notizie placcate d'oro ci sono. La meraviglia del mondo prosegue.
Dunque, dov'è questo disastro del mondo?
Il disastro è quello provocato dai pochi potenti che governano il mondo intero e decidono come muoversi e muoverci per ottenere i loro profitti? Non ha importanza, basta non dargliene.
La meraviglia del mondo prosegue, nonostante qualcuno si stia dando tanto da fare per farci credere che no.

Nessun commento:

Posta un commento