mercoledì 8 settembre 2010

Pacchi Quantici

Una mia amica, parlando di una sua esperienza personale, ha risvegliato alla mia memoria un messaggio molto bello che ho ricevuto diverso tempo fa.
E' la tecnica dei Pacchi Quantici.
Queste tecniche sono semplici, paiono quasi un gioco, ma a farle davvero si scoprono effetti desiderabili.
Questa tecnica ha lo scopo di chiudere con le vicende dolorose del passato.
Innanzi tutto è importante ricordare che la vita non è un guazzabuglio indistricabile. Questo è l'errore più comune che viene commesso, rendendo il vivere quasi impossibile, a volte. La nostra mente tende, per sua logica funzione di analisi semplificativa, a inglobare in un unico palloncino tutte le esperienze in atto. Poiché la mente è analitica e sintetizza al massimo, se solo lo comprendessimo. Poi subentra il pensiero che arricchisce di particolari ogni cosa, rendendo spesso le vicende dei veri e propri poemi epici. Ma non divaghiamo.
La mente dunque riassume tutto insieme, anche perché è incontrollata, e questo crea un peso insopportabile.
Ma se si guarda più attentamente in un attimo è possibile distinguere per bene le varie situazioni. Ogni situazione è a sé stante, con delle peculiarità proprie, differenti da quelle delle altre situazioni.
Allora si inizia a separare nettamente le situazioni che creano problemi. Ogni situazione ha il suo spazio, come se fosse sistemata su un bancale con una grande etichetta del nome che la contraddistingue.
I "bancali" sono distanziati tra loro e si sviluppano orizzontalmente. Già in questo modo risulta chiaro come ogni "bancale" debba avere un'importanza e una priorità differente dagli altri. Settorializzando il pensiero non subentra e la mente analizza velocemente. Ciò consente una più pacata visione delle cose, una certa distanza emotiva e quindi maggior chiarezza.
A questo punto ogni situazione, una per volta, viene avvolta in una carta da pacco e in questo modo si forma il Pacco Quantico; si lega un palloncino al Pacco e lo si lascia volare in alto in alto, lontano da noi, sapendo che dentro c'è la situazione al cui peso rinunciamo per sempre nella nostra vita. Quando il Pacco giunge abbastanza vicino al sole il palloncino scoppia e il calore dei raggi scioglie il Pacco, volatilizzando per sempre il suo contenuto.
Il Pacco Quantico si forma senza conoscere nulla della Fisica, ma solo in funzione del fatto che dentro l'involucro c'è tutta l'energia negativa legata a quella situazione. Ciò che noi mettiamo nel Pacco sono le energie che ci hanno tenuti legati a quella situazione e in base al nostro punto di osservazione ciò che guardiamo diventa ciò che vogliamo vedere.
Quindi fare dei bei Pacchi Quantici per ogni situazione di cui vogliamo liberarci, lasciarli volare in alto con gioia e vedere il sole che volatilizza il suo contenuto.
Io l'ho chiamata la Tecnica dei Pacchi Quantici.

Nessun commento:

Posta un commento