lunedì 29 novembre 2010

Dèi

Ci stiamo reinventando tutto. Ci stiamo reinventando un pianeta nuovo, diverso. Lo stiamo vedendo con gli occhi dell'immaginazione e lei si trasforma.
Ci stiamo reinventando il modo di fare religione, o quella che viene definita tale.
Ci stiamo reinventando nuovi orizzonti, e li vediamo reali.
Ci stiamo reinventando integrità e verità. E integrità e verità appaiono.
Stiamo distruggendo tutta quella roba vecchia che proprio non sopportiamo più.
Stiamo ri-creando. Con condizioni nuove, presupposti differenti perché partono da certezze consolidate nella nostra interiorità. Ri-creiamo una nuova civiltà, una nuova era, un nuovo metro di vita, che non è più sopravvivenza, è vita.
Stiamo reinventando tutte le cose per una vita migliore, più semplice, scevra di tutti quei giochi di potere che strangolano, per una equanimità mai vista prima al mondo.
Reinventiamo tutto, cambiamo i giochi e le regole perché ora le regole le stabiliamo noi.
E mentre reinventiamo, cambiamo la creazione, ci prendiamo gusto e cambiamo sempre di più.
Là in fondo si intravede l'orizzonte di quello che sarà la nostra creazione. Non passerà molto tempo, perché abbiamo acquisito dimestichezza a creare e perdiamo sempre di più la paura a farlo.
L'aria nei capelli che sentiamo mentre corriamo dà ebbrezza e questo ci incita ad andare più veloci.
Di fondo proviamo un certo entusiasmo nell'essere stati in grado di evitare il grande cataclisma e nell'aver trovato la maniglia per il nuovo mondo. 
Che forse siamo davvero Dei? Che forse siamo davvero tutto l'Universo e ogni altra cosa che esiste? Che forse la realtà della creazione comincia da qui?
Forse è tutto il contrario. Forse ci hanno affossato per millenni dicendoci che siamo un puntino talmente piccolo e insignificante che dio ha bisogno di intermediari per sentirci. Forse ci hanno affossato dicendoci che eravamo peccatori e dovevamo morire nei peccati e i nostri figli dei nostri figli idem, che il karma era negativo.
Forse,  Perché il karma non esiste. Perché se come Uno ci ergiamo nella consapevolezza e siamo il Dio che siamo, ragazzi, chi ci tiene più? Possiamo farcela, possiamo fare questo e altro ancora. Possiamo ri-cambiare la creazione come e quando ci pare, possiamo far diventare la Terra talmente luminosa che qualunque galassia scomparirà al confronto.

Nessun commento:

Posta un commento